Settimana del 13 aprile 2020

 

 L’albero Mario: il racconto

L’albero Mario: le slide in CAA

      Questa è un’attività facile che potrete fare insieme ai vostri cari e costruire magari un piccolo boschetto. Siamo in primavera quindi le foglie saranno tutte…di che colore?

Attività: l’albero Mario in 3D

Il link per ascoltare una canzone sui nostri amici alberi

https://www.youtube.com/watch?v=BRxTNwnq6qw

Questo è il testo da scaricare o copiare se vorrete cantarla

Testo canzone: Amico albero

A mamma e papà

Mamme, papà, leggete ad alta voce, fiabe e filastrocche ai vostri bambini, darete vita ad un momento unico e speciale di piacere condiviso che crea intimità e divertimento. Il bambino si sente amato e coccolato e acquista fiducia in se stesso e negli altri. Il vostro bambino sarà partecipe alla lettura in modo attivo, permettendogli di immaginare personaggi e ambienti e di spaziare con la fantasia.
La lettura ad alta voce è un momento altamente educativo sia sul piano dell’apprendimento sia su quello dell’affettività. Con la lettura ad alta voce si dona del tempo ai propri bambini, si interagisce con loro entrando a far parte del loro mondo. Questo straordinario momento li conduce a prendere confidenza con il libro e può far sì che col tempo possano amare leggere, essere più riflessivi e attenti nei confronti degli altri e del mondo che li circonda.
La lettura ad alta voce rivolta ai bambini non va sottovalutata, è un momento unico, non lasciatevelo scappare!

Ci sono tanti racconti che parlano dei nostri amici alberi, ma questo è proprio adatto da leggere insieme alla mamma o al papà e poi fare un bellissimo disegno come solo voi potete realizzare…

Buona lettura

Stampa qui il racconto L’albero parlante

Stampa qui il racconto L’albero parlante in CAA

torna all'inizio del contenuto