SERVIZI

piatti-facce

SERVIZIO MENSA

Il servizio di mensa scolastica è gestito dal Comune.

Il servizio di Ristorazione Scolastica è affidato alla Ditta Elior S.p.A di Milano.

La pausa pranzo è organizzata con un doppio turno mensa: dalle 12.30 alle 13.10 il primo turno, dalle 13.20 alle 14.00 il secondo turno. La sorveglianza durante i pasti e gli intervalli è gestita sia da personale comunale (per le classi 2^, 4^ e 5^) sia da personale docente (per le classi 1^ e 3^).

Le tabelle dietetiche AUTUNNO/INVERNO e PRIMAVERA/ESTATE vengono predisposte in accordo con la Commissione Mensa Comunale (composta da insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia e da un rappresentante dei genitori) e secondo le linee guida regionali e dell’ASL di competenza.
Si garantisce, a favore degli utenti che ne facciano richiesta, l’erogazione di un menù compatibile con le scelte religiose.
Verranno preparate diete speciali, per comprovate situazioni patologiche, richieste dall’utenza mediante presentazione di certificato medico al competente Ufficio del Comune.

Il servizio di refezione scolastica è a pagamento.
Per la scuola primaria il costo del buono è di € 3,10.
Il Comune ha organizzato la gestione dei pagamenti e delle presenze in mensa attraverso un’applicazione, scaricabile su tutti gli smarthphone,

Per la fruizione del servizio di refezione scolastica a tariffa agevolata gli interessati dovranno presentare domanda (da consegnare agli Uffici Comunali) corredata dalla dichiarazione I.S.E.E. Aggiornata.
Qualora il richiedente non presentasse la suddetta certificazione non potrà accedere alla tariffa agevolata con conseguente applicazione della tariffa massima.

MENU mensa autunno-inverno-21-22

primo-giorno-di-scuola-1-1

torna all'inizio del contenuto